« Indietro

Aggiungere un dominio al proprio web hosting WordPress

FondamentiHosting WordPress

Cosa comprende il web hosting WordPress?

Abbiamo creato i nostri web hosting WordPress specificamente per i clienti che desiderano creare rapidamente e facilmente un sito WordPress senza approfondire lo sviluppo web. Per questo motivo i nostri web hosting WordPress sono stati creati in un modo che una volta collegato il dominio scelto, il gestore dei contenuti di WordPress viene installato automaticamente, permettendoti di iniziare a modificare il sito tramite l’interfaccia di amministrazione. Tuttavia, per motivi di sicurezza, questi hosting automatici non includono tutte le impostazioni disponibili in caso di hosting tradizionale o cPanel (aggiungere sottodomini, SSH, gestione completa dei database, cron, alias).

Il processo di collegamento

Dopo aver scelto il web hosting WordPress adatto alle tue esigenze, puoi collegarlo al nome di dominio desiderato seguendo questi passi:

  • Dopo aver ordinato il piano scelto, effettua il pagamento per attivare l’hosting.
  • Una volta che l’hosting è attivo, accedi al tuo account utente su Rackhost, clicca sul pulsante Impostazioni nel menu Web hosting per accedere all’interfaccia necessaria.
  • Qui puoi aggiungere il dominio all’hosting WordPress nel menu Dominio, cliccando sul pulsante Aggiungi dominio.
  • Qui dovrai inserire i dati necessari per accedere a WordPress successivamente: il nome utente dell’amministratore, la password e un indirizzo email. Assicurati di utilizzare un’email a cui hai accesso, poiché tutte le notifiche del sito WordPress verranno inviate qui e potrai richiedere una nuova password anche con questo indirizzo.

Dopo aver inserito i dati, non resta che attendere che l’installazione venga completata con successo.

Non dovrai accedere successivamente all’account utente di Rackhost per raggiungere l’interfaccia di amministrazione di WordPress, ma hai l’opzione di accedere tramite il link “www[.]ildominio[.]it/wp-login.php”. Questo link sarà anche visibile nell’account utente di Rackhost, nella colonna WP admin, dopo l’installazione.

Per motivi tecnici, solo i domini registrati presso Rackhost possono essere aggiunti al web hosting WordPress. Per fare ciò, puoi selezionare il nome di dominio che desideri aggiungere dal menu a discesa. Questo presuppone che il nome di dominio registrato presso Rackhost sia associato all’account da cui è stato ordinato il servizio.

In caso di un nome di dominio gestito da un altro registrar, è consigliabile trasferire il dominio. Per motivi simili, non è possibile aggiungere sottodomini. Se per qualche motivo è assolutamente necessario utilizzare un sottodominio, ti consigliamo di optare per il nostro servizio hosting tradizionale, dove è possibile installare un gestore dei contenuti manualmente.

Post correlati