Per rendere gli account utente più sicuri, abbiamo implementato una nuova funzione. Quando un dispositivo che non ha mai effettuato l’accesso a un account utente di Rackhost accede, inviamo una notifica all’indirizzo email registrato all’account utente.
Nel testo della notifica puoi vedere quando, a quale account, da quale indirizzo IP e con quale browser è stato effettuato l’accesso. Se non riconosci il momento di accesso o il browser e non sei tu ad aver effettuato l’accesso, è consigliabile cambiare la password dell’account utente per evitare eventuali disagi.
Esistono due modi principali per farlo:
- Accedi all’account utente dove puoi modificare la password nel menu Dati utente.
- Nella schermata di accesso, clicca sul pulsante Hai dimenticato la password?, inserisci il tuo indirizzo email e segui i passaggi descritti nel messaggio per creare una password nuova.
Naturalmente, non è necessario cambiare la password in ogni caso, ma se in base all’orario e al browser non sei tu ad aver effettuato l’accesso all’account, vale la pena di cambiare la password perché la sicurezza è fondamentale.