Come acquistare i crediti
Accedendo all’interfaccia di amministrazione di Rackhost, puoi acquistare crediti nella sottosezione Crediti del menu Fatturazione e crediti. Dopo aver cliccato sul pulsante Ricarica crediti, puoi impostare l’importo del credito lordo che desideri acquistare. Qui puoi anche impostare l’indirizzo di fatturazione esistente o nuovo che desideri assegnare ai crediti che desideri acquistare.
Dopo l’ordine, viene creata una richiesta di pagamento che puoi pagare con carta di debito. Dopo che il pagamento sia effettuato, puoi monitorare il tuo saldo dei crediti e i cambi del saldo nella sottosezione Crediti del menu Fatturazione e crediti.
Per cosa possono essere utilizzati i crediti
I tuoi crediti acquistati possono essere utilizzati in qualsiasi momento in futuro per acquistare altri servizi, semplificando il processo di ordine. I crediti sono riscattabili con qualsiasi servizio disponibile su Rackhost. In caso dei domini, è possibile impostare il rinnovo automatico, il che significa che il dominio si rinnova automaticamente se disponi di un saldo dei crediti sufficiente. In caso dei nostri altri servizi (hosting, VPS, email aziendale) non è possibile richiedere il rinnovo automatico. Se desideri pagare i costi con crediti, puoi farlo cliccando sul pulsante Paga con crediti nel menu Fatturazione e crediti.
Cosa succede in caso di crediti insufficienti per acquistare un servizio
Nel caso di più voci, se i crediti non coprono completamente i costi, il nostro sistema accredita in parte i crediti per il servizio che può essere coperto. Se non hai crediti sufficienti nemmeno per coprire la voce più bassa, il sistema non offre il riscatto dei crediti. In questo caso, puoi ricaricare la somma mancante in credito, e dopo puoi pagare il costo di servizio cliccando sul pulsante Paga con crediti dopo aver ricaricato i crediti.